Seleziona il tuo veicolo

Servofreno

Evita i problemi di frenata, cambia il servofreno e risparmia nel miglior negozio di ricambi auto.

Da Partauto trovi i migliori prezzi del mercato per sostituire il servofreno della tua auto.

Il servofreno è un dispositivo, del sistema frenante, che agisce sulla pompa freno. Quando si preme sul pedale del freno, il servofreno moltiplica la forza esercitata dal conducente.
Nelle auto moderne vengono applicati i servofreno a depressione, ovvero grosse capsule pneumatiche suddivise in due parti da una membrana. Azionando il pedale, uno dei due vani interni è in collegamento con il collettore di aspirazione, che in fase di rilascio si crea un'elevata depressione. L'altro vano, invece, è con l'atmosfera. Tra i due lati della membrana centrale si viene così a creare una differenza di pressione. Quest'ultima determina uno spostamento della membrana stessa, la cui parte centrale agisce su un puntuale che aziona la pompa del freno.
Grazie alla maggiore forza che si riesce a trasmettere alla pompa freno, i freni con servofreno pneumatico, ad azionamento idraulico, consentono di ridurre decisamente lo spazio di frenata.
Un sistema complementare al servofreno è l'ABS che ha lo scopo di evitare il blocco delle ruote durante un arresto improvviso. Il sistema ABS, però, è applicabile nei sistemi moderni di frenata poiché consentono una frenata più energica e la probabilità delle complicazioni legate al bloccaggio delle ruote è minore.


SERVOFRENO

DOVE SI TROVA IL SERVOFRENO?

Il servofreno della vostra auto è un componente del sistema di frenaggio. Amplifica la potenza della frenata del vostro veicolo nel momento in cui premete sul pedale del freno. È un grande elemento circolare che si trova sotto il cofano, in prossimità del serbatoio del liquido dei freni, proprio dietro il pedale del freno.

QUANDO CAMBIARE IL SERVOFRENO?

Se il servofreno non funziona più a dovere, noterete che il pedale del freno si indurisce e che per frenare correttamente avrete bisogno di premere il pedale con più forza, o ancora che il pedale non rilascia più quando smettete di esercitarvi pressione col piede.
Allora, se compare uno di questi sintomi, è sicuramente ora di cambiare il vostro servofreno per tornare a guidare in totale sicurezza.

COME TESTARE IL SERVOFRENO?

Per testare il servofreno della vostra auto, è sufficiente seguire la seguente pratica:

  • Automobile ferma, motore spento. In un primo momento, poggiate il piede a più riprese sul pedale del freno per svuotare la riserva di depressione. Tenendo il piede ancora sul pedale, avviate il motore. Se il pedale si indurisce leggermente, allora il servofreno è in buono stato.
  • Automobile ferma, motore acceso. Premete il pedale del freno. Se sentite un rumore di aspirazione, dei fischi oppure percepite delle vibrazioni non abituali al livello del pedale, allora forse il vostro servofreno è da cambiare.


Nel nostro negozio online puoi trovare e acquistare il servofreno per la tua auto, delle migliori marche.

MIGLIORI MARCHI SERVOFRENO:


DOVE ACQUISTARE IL SERVOFRENO:

Per acquistare il servofreno, fidati di Partauto. Il nostro sito è diventato uno dei principali leader europei nel settore della vendita online di pezzi di ricambio e accessori auto.

Il nostro catalogo mette a disposizione dei nostri clienti più di 300.000 Ricambi Auto a prezzi scontati fino anche al 60%! Grazie alle nostre opzioni di ricerca, devi solo indicare il modello della tua auto, e troveremo in pochi secondi il prodotto adatto alla tua macchina: facilissimo e veloce!
Se stai cercando iniettori online, corri sul sito di Partauto, e stai sicuro che avremo la soluzione perfetta per te!

FAQ

Come faccio ad essere sicuro della correttezza dei ricambi?
Per essere sicuro del tuo acquisto, ti consigliamo di contattarci, puoi farlo attraverso WhatsApp cliccando QUI, oppure telefonando al numero 0418821213Un nostro tecnico verificherà la copatibilità dei ricambi e ti consiglierà il giusto prodotto.

Quali sono I tempi di consegna?
Per ogni acquisto effettuato la merce sarà spedita, tramite corriere GLS, con tempi di consegna che variano da 24 a 48 ore (36 per le isole) dall'evasione dell'ordine.
In caso di acquisto con bonifico bancario sarà necessario, per poter evadere l'ordine, attendere l'accredito del pagamento sul conto.

Quali sono le modalità di pagamento?
Sul nostro sito è possibile pagare utilizzando le seguenti modalità:

  • Contrassegno
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Satispay
  • Bonfico Bancario


I prodotti hanno garanzia?
I prodotti venduti da PartAuto sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o lo scontrino ) che riceverà con la merce ordinata.


Tutti i ricambi

Partauto - Ricambi auto on line

Via San Pio X, 11
30174 - Mestre (Ve)
Cap. Soc. € 100.000,00

: 041 88 21 213

: +39 041 882 12 13

E-mail: info@partauto.it

Privacy Policy

Select Language

AlbanianEnglishFrenchGermanItalianSpanish