Seleziona il tuo veicolo

Liquido Freni

Evita i problemi di frenata, cambia il liquido freni e risparmia nel miglior negozio di ricambi auto.

Da Partauto trovi i migliori prezzi del mercato per sostituire il liquido freni della tua auto.

 A COSA SERVE IL LIQUIDO DEI FRENI?

Proprio come l'olio motore o il liquido di raffreddamento, il liquido dei freni è un componente estremamente importante della vostra auto e partecipa attivamente al corretto funzionamento del vostro sistema frenante. È incomprimibile, cioè non diminuisce di volume quando viene compresso. Quindi, quando si preme il pedale del freno, si rilascia una forza che azionerà il liquido dei freni auto attraverso l'impianto idraulico e frenante, agendo direttamente sulle pastiglie e sui dischi dei freni per frenare le 4 ruote e rallentare l'auto. Per un sistema frenante efficace, il liquido dei freni deve essere pulito e in quantità sufficiente nel serbatoio.

 QUAL È LA DIFFERENZA TRA IL LIQUIDO DEI FRENI E IL LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO?

Il liquido idraulico dei freni e quello di raffreddamento sono due fluidi necessari e indispensabili per il buon funzionamento del vostro veicolo. È necessario controllare regolarmente il livello di entrambi, e riempire i serbatoi, se necessario. Il riempimento non va in alcun caso fatto con acqua, ma con dei liquidi ben specifici che troverete negli ipermercati, dal vostro meccanico o in uno dei siti di vendita online specializzati nella vendita di ricambi e componenti auto. Le somiglianze si fermano qui, perché ovviamente i due fluidi hanno due ruoli distinti nel funzionamento generale di un'auto. Il liquido dei freni auto viene iniettato nel sistema frenante generale per mezzo di una pressione del pedale del freno, arrivando fino ai dischi e alle pastiglie che rallenteranno le ruote. Il liquido di raffreddamento motore è essenziale per il corretto funzionamento del motore. Mantiene il motore a una temperatura costante, evitando il surriscaldamento o il congelamento del sistema.

Ate DotATE SLATE SL6ATE TYP

 DOV'È IL SERBATOIO DEL LIQUIDO DEI FRENI?

Volete fare un controllo liquido dei freni, verificandone il livello, e quindi dovete trovare l'apposito serbatoio all'interno della vostra auto ma non siete dei grandi meccanici? Niente panico, è facile da trovare! È sotto il cofano, la maggior parte delle volte dal lato guidatore. È per lo più realizzato in plastica traslucida e chiuso con un tappo a vite. Si trova sopra il cilindro principale, un pezzo metallico piuttosto allungato, da cui escono quattro piccoli tubi di rame. Attenzione, non deve essere confuso né con il serbatoio del liquidi di raffreddamento, né con il serbatoio del liquido tergicristalli. Se non siete sicuri di averlo individuato, controllate la sua posizione usando il manuale del costruttore.

 CONTROLLO E SOSTITUZIONE DEL LIQUIDO FRENO

Il controllo periodico dell'olio freni, come dell' olio motore o del liquido di raffreddamento, è molto importante ed lo è anche per quanto riguarda la sostituzione, dopo un certo periodo di tempo di utilizzo dell'auto.
La sostituzione è fondamentale perché:

  • Siccome il liquido dei freni tende ad assorbire l'umidità, i tubi del sistema frenante, con il passare del tempo, possono formare sulla superficie delle piccole porosità, diventando permeabili all'acqua dell'ambiente esterno, assorbita dal liquido frenante, causando molti problemi di sicurezza.
  • Durante le frenate violente, la parte di attrito che si trova più a contatto con il materiale d'attrito raggiunge temperature molte elevate e l'acqua, contenuta, si trasforma in vapore acqueo che, a differenza del liquido freno, è comprimibile. In questo modo la corsa del pedale si allungherà sempre in maniera pericolosa, dimunuendo così di molto l'efficacia frenante.
  • Il liquido freni, assorbendo acqua, diventa ancora più aggressivo e tende, quindi, ad ossidare le parti metalliche con cui entra in contatto, trattenendo anche le sporcizie che potrebbero bloccare le valvole dell'ABS.


Nel nostro negozio online puoi trovare e acquistare il liquido freni per la tua auto, delle migliori marche.

MIGLIORI MARCHI LIQUIDO FRENI:


DOVE ACQUISTARE IL LIQUIDO FRENI:

Per acquistare il liquido freni, fidati di Partauto. Il nostro sito è diventato uno dei principali leader europei nel settore della vendita online di pezzi di ricambio e accessori auto.

Il nostro catalogo mette a disposizione dei nostri clienti più di 300.000 Ricambi Auto a prezzi scontati fino anche al 60%! Grazie alle nostre opzioni di ricerca, devi solo indicare il modello della tua auto, e troveremo in pochi secondi il prodotto adatto alla tua macchina: facilissimo e veloce!
Se stai cercando iniettori online, corri sul sito di Partauto, e stai sicuro che avremo la soluzione perfetta per te!

FAQ

Come faccio ad essere sicuro della correttezza dei ricambi?
Per essere sicuro del tuo acquisto, ti consigliamo di contattarci, puoi farlo attraverso WhatsApp cliccando QUI, oppure telefonando al numero 0418821213Un nostro tecnico verificherà la copatibilità dei ricambi e ti consiglierà il giusto prodotto.

Quali sono I tempi di consegna?
Per ogni acquisto effettuato la merce sarà spedita, tramite corriere GLS, con tempi di consegna che variano da 24 a 48 ore (36 per le isole) dall'evasione dell'ordine.
In caso di acquisto con bonifico bancario sarà necessario, per poter evadere l'ordine, attendere l'accredito del pagamento sul conto.

Quali sono le modalità di pagamento?
Sul nostro sito è possibile pagare utilizzando le seguenti modalità:

  • Contrassegno
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Satispay
  • Bonfico Bancario


I prodotti hanno garanzia?
I prodotti venduti da PartAuto sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o lo scontrino ) che riceverà con la merce ordinata.


Tutti i ricambi

Partauto - Ricambi auto on line

Via San Pio X, 11
30174 - Mestre (Ve)
Cap. Soc. € 100.000,00

: 041 88 21 213

: +39 041 882 12 13

E-mail: info@partauto.it

Privacy Policy

Select Language

AlbanianEnglishFrenchGermanItalianSpanish