Nel nostro negozio online troverai a disposizione una vasta gamma di filtri per la tua auto o veicolo industriale, fondamentali per evitare danneggiamenti al motore. Trova il filtro più adatto alla tua auto tra i migliori filtri aftermarket e scopri le nostre offerte sui kit filtri.
Quando si cambia l’olio al motore è bene procedere anche con il cambio del filtro, componente atto a raccogliere lo sporco originato dal processo di combustione. Se il veicolo è vecchio almeno 10 anni, si consiglia il cambio del filtro ogni 10.000 km.
Il filtro dell'aria ha il compito di eliminare le polveri dannose aspirate dal motore e provenienti dall'ambiente esterno e garantisce un flusso d’aria ottimale. Riduce inoltre il rischio di aspirazione di acqua nel motore. Per un corretto funzionamento del motore della tua auto, è buona norma sostituire il filtro dell’aria ogni 15.000/20.000 Km, o comunque, almeno una volta l’anno.
Il filtro abitacolo ha il compito di purificare l'aria all'interno del veicolo bloccando tutte le particelle dell’inquinamento e i cattivi odori provenienti dall’esterno. E' buona abitudine sostituire il filtro abitacolo ogni 12.000/15.000 km o comunque almeno una volta all’anno.
I filtri del carburante sono dei componenti indispensabili per preservare i motori e proteggerli contro malfunzionamenti e danni causati da impurità contenute nel gasolio e nella benzina e vanno sostituiti a seconda del modello del veicolo.