CONDIZIONI CONTRATTUALI

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di ricambi e/o accessori originali e/o di aftermarket effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.partauto.it , appartenente a GB S.r.l., con sede a Sant'angelo di Piove (PD), Via Canova, 15. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.partauto.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a PartAuto e quest’ultimo lo accetta. PartAuto invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con PartAuto.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE

Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette alla PartAuto. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
PartAuto. comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine.
Non si accetteranno ordini se:

  1. Il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
  2. Il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le modalità proposte da PartAuto.
  3. NB: I coupon sconto/registrazione passeranno al 5% in caso di prodotti LUK nel carrello

MODALITA' D' ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. (sono escluse le eventuali spese relative alla modalità di pagamento). Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da PartAuto un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

I prezzi dei prodotti possono variare ogni 4 ore. Si ritiene valido il prezzo al momento dell'acquisto.
Per gli ordini telefonici si ritengono validi i prezzi comunicati dall'operatore al momento della conferma dell'ordine.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:
CARTA DI CREDITO, PAYPAL, SATISPAY, BONIFICO BANCARIO, CONTRASSEGNO

CARTA DI CREDITO

Scegliendo di pagare con carta di credito avrai a disposizione un pagamento veloce e sicuro della tua merce, PartAuto  si riserva il diritto di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o copie di documenti che accertino la proprietà della carta utilizzata nel pagamento. In caso il cliente si rifiuti di fornire tali informazioni PartAuto si riserva la facoltà di annullare il pagamento ed ovviamente l’ordine.
Se si utilizzano carte prepagate o usa e getta è buona norma tenerle anche dopo l’acquisto in caso di un eventuale riaccredito.
L’accredito delle spese di pagamento verranno direttamente contificate all’interno dell’ordine.

PAYPAL

Il pagamento tramite PayPal permette di pagare come una normale carta di credito ma aumenta la sicurezza del cliente fornendo solo l’indirizzo email personale per procedere al pagamento.
Il conto PayPal tiene conto di tutte le informazioni del cliente (carte di credito e prepagate) ed una volta aperto il conto non sarà più necessario divulgare dati sensibili sulla rete, sarà necessario solo indicare la propria email (affiliata ad un conto PayPal) alla quale si vuol inviare il pagamento. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente gestendo in prima persona la transazione, l’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
L’accredito delle spese di pagamento verranno direttamente contificate all’interno dell’ordine.

SATISPAY

Satispay è l’applicazione gratuita per pagare nei negozi convenzionati fisici e online.
Con Satispay puoi fare shopping online senza inserire i dati della tua carta: seleziona il tuo acquisto, confermalo tramite l’app e il gioco è fatto.

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo questa modalità di pagamento il cliente deve attenersi alle seguente procedura:

  • Effettuare il bonifico che riporti nella causale: il numero e la data dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante;
  • Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

GB SRL - UNICREDIT
IBAN: IT 25 Z 02008 02003 000100092962
Il cliente deve tener conto che di norma un bonifico impiega dai 3 ai 5 giorni lavorativi prima di essere accreditato, a tale periodo di tempo deve essere sommato il tempo materiale per eseguire l’ordine e al corriere per inviarlo. Se si desidera effettuare un ordine urgente si sconsiglia di utilizzare questo pagamento.
PartAuto rimarrà in attesa dell’accredito del bonifico bancario per 7 giorni lavorativi, superato questo lasso di tempo l’ordine verrà annullato.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

TEMPI DI EVASIONE

I tempi di evasione del prodotto sono legati alle disponibilità dello stesso:

  • DISPONIBILE: il prodotto è disponibile a magazzino. L'evasione avverrà entro 24H dall'ordine
  • NON DISPONIBILE: il prodotto non è momentaneamente disponibile a magazzino. E' possibile chiedere di essere avvisati non appena sarà disponibile, inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@partauto.it

TEMPI DI CONSEGNA

Tutti gli ordini verranno evasi entro 12/24h dalla conferma. Riceverai la merce il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (per le isole e le località “disagiate” il corriere impiega un ulteriore giorno lavorativo).
In caso di mancata disponibilità della merce verrete contattati da un nostro esperto per indicarvi le tempistiche del ritardo e l’eventuale possibilità di cambiare l’ordine.
Gli orari di consegna del corriere variano dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo delle spese di consegna è di 13 euro, escluse le isole per le quali il costo è di 15€
Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale, all’interno della comunità europea è necessario contattare il nostro ufficio amministrativo all’indirizzo email info@partauto.it o al numero 041 8821213.

CONTROLLO DELLA MERCE AL MOMENTO DEL RITIRO

Quando si ritira della merce, è sempre consigliabile controllare bene l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta al corriere. Se si notano anomalie come danneggiamenti all’involucro esterno o si hanno dubbi sull’integrità della merce contenuta, è sempre consigliabile ritirare il pacco con riserva. Facendo così è possibile tutelarsi dai danni provocati alla merce dal servizio spedizioni, PartAuto non si assume responsabilità in caso di danneggiamento della merce da terze parti.
Nel caso in cui la merce contenuta nel pacco accettato con riserva sia danneggiata, bisogna effettuare un reclamo alla società di trasporto entro otto giorni dal ritiro con riserva.
Anche in presenza di un imballo integro il Cliente deve controllare la merce entro otto giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione fatta oltre questo termine non verrà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Per maggiori informazioni consigliamo di rivolgersi direttamente al servizio clienti del nostro corriere.
Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:
"Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). ".
Qualora non venga manifesta al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Durante la registrazione e la conferma di ogni singolo ordine viene data la possibilità al Cliente di controllare e modificare nel dettaglio i dati per la spedizione. In caso di indicazione errata dell’indirizzo, PartAuto non è tenuto a rispedire a proprie spese il materiale ordinato all’indirizzo corretto. La merce verrà inviata all’indirizzo corretto conteggiando un costo extra.

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Tenendo in considerazione tutte le condizioni elencate nel sito, ricordiamo che PartAuto non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Inoltre si ricorda al Cliente che la consegna ritardata non costituisce una non osservanza dell’accordo stipulato e non da diritto di annullare l’ordine. PartAuto  non si assume nessuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, PartAuto è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto; termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Per i prodotti difettosi, la sostituzione o il rimborso dell'articolo avviene solamente dopo aver fatto analizzare quest'ultimo dal produttotore ed ever ricevuto esito positivo circa la difettosità.

NOTE SUGLI ARTICOLI A CATALOGO

PartAuto dichiara che fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario l'utente può ricercare informazioni addizionali da altre fonti per effettivamente confermare che l' articolo identificato tramite database di PartAuto sia quello effettivamente richiesto. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 15 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da PartAuto possono essere montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. PartAuto non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze di un cattivo montaggio o dell' utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato veicolo.

GARANZIA DEL PRODUTTORE

La maggior parte dei prodotti venduti da PartAuto sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o lo scontrino ) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, PartAuto provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, PartAuto  non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PartAuto potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un' officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti PartAuto.

DIRITTO DI RECESSO

In osservanza dell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Istruzioni per il recesso

Si può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@partauto.it.it

  1. Il cliente riceverà tramite e-mail il codice di autorizzazione al rientro che identificherà la sua pratica
  2. Sarà necessario compilare il Modulo di reso clicca qui per scaricare il modulo e rispedirlo tramite e-mail a: info@partauto.it
  3. Il cliente dovrà attendere il ritiro della merce, effettuato dal corriere su mandato di PartAuto .
  4. Dovrà essere indicato sull'imballo in modo chiaro il Codice di Autorizzazione al Rientro attribuito da PartAuto, e il mittente. Non sarà possibile sostituire o rimborsare i prodotti senza il codice di autorizzazione al rientro.

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.
Inoltre,i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell'imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  4. Prodotti sigillati aperti dal consumatore

TEMPI DI RIMBORSO

Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse) avverrà secondo la modalità scelta, entro 30 giorni, solo dopo aver ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.
NB: per gli acquisti effettuati con scontrino fiscale verrà emesso un buono di valore pari a quello della merce resa, detratte le spese di gestione reso.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 041/8821213 o l'indirizzo di e-mail info@partauto.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Venezia. In caso di vittoria di PartAuto  in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a PartAuto le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da PartAuto per la propria difesa.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Partauto - Ricambi auto on line

GB Srl
Via Canova 15
35020 – Sant’Angelo di Piove (PD)
P.iva 03868440284

: 041 88 21 213

: +39 041 882 12 13

E-mail: info@partauto.it

Privacy Policy

Select Language

AlbanianEnglishFrenchGermanItalianSpanish

Partauto Feedaty 4.8 / 5 - 267 feedbacks